Ottobre 16 2018

AL SICAM CON LA VERNICIATURA INTEGRALMENTE ALL’ACQUA

Presenteremo il procedimento che ci è valso il marchio di qualità sostenibile Nordic Swan Ecolabel.

Manca poco anche quest’anno all’ormai storico appuntamento con il SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile.
Protagonista della nostra partecipazione all’edizione 2018 della kermesse internazionale di Pordenone, che si terrà dal 16 al 19 ottobre, sarà il nostro nuovissimo ciclo di verniciatura integralmente all’acqua, in virtù del quale abbiamo ottenuto, prima azienda in assoluto, la prestigiosa certificazione di qualità ecologica Nordic Swan Ecolabel per le ante e i componenti laccati.

La parola chiave è “integralmente”. A contraddistinguere infatti il procedimento messo a punto di recente sono due fattori importanti: l’adozione di vernici all’acqua, prive di solventi e dal ridotto contenuto di COV, e l’impiego di pannelli in MDF a bassissimo contenuto di formaldeide, di cui viene garantita l’intera tracciabilità. Le emissioni diminuiscono sensibilmente, l’ambiente ringrazia.

Oltre a questo importante traguardo nella corsa verso una produzione sempre più sostenibile, presenteremo al SICAM, una nuova collezione di ante dal design accattivante, una paletta con ben 36 colori inediti e finiture opache soft touch e anti-finger print decisamente di tendenza.