giugno 01 2017

RINNOVATI I CERTIFICATI FSC e PEFC

Garantito il mantenimento della Catena di Custodia

Il 7 e l’8 marzo si sono tenuti gli audit per il rinnovo della Catena di Custodia dei materiali certificati secondo gli standard FSC e PEFC. Fornito esito positivo, l’ente preposto, DNV, ci ha inviato la documentazione aggiornata, scaricabile dall’utente alla pagina web http://www.sacaspa.it/qualita-e-sostenibilita. Mantenere la Catena di Custodia significa garantire che i prodotti a base legno forniti al cliente provengono effettivamente da imprese forestali certificate, gestite in modo responsabile, assicurando la rintracciabilità della materia prima, dalla fonte al prodotto finito.

Utilizziamo materiali certificati FSC dal 2007 e dal 2011 anche PEFC, a beneficio di una clientela sempre più orientata verso materiali gestiti correttamente e in modo sostenibile. L’approvvigionamento di pannelli accompagnati da queste sigle ha raggiunto nel 2016 il 95,58% sul totale dei materiali, con un aumento del 2,5% rispetto al 2015 che conferma il trend di crescita.
A dimostrazione di una sensibilità sempre maggiore nei confronti dell’ambiente e dell’utilizzatore, inaugureremo questo mese la produzione, su richiesta, con materiale certificato MDF CARB. Quest’ultimo è un Medium Density a bassissimo contenuto di formaldeide (<0,11 ppm), conforme alle norme del California Air Resources Board, che saranno operative su tutto il territorio USA da dicembre 2017. Siamo già pronti a fornire prodotti realizzati con pannelli di questo tipo negli spessori 18, 19 e 22 mm.