giugno 09 2017

GLI STUDENTI DI PRODUCTION ENGINEERING AND MANAGEMENT IN VISITA ALL’AZIENDA

Prosegue la collaborazione tra SACA e il Consorzio Universitario di Pordenone

Gli studenti che si preparano a conseguire la Laurea Magistrale Internazionale in Production Engineering and Management, istituita dall’Università di Trieste in collaborazione con la Hochschule Ostwesfalen-Lippe presso il Consorzio Universitario di Pordenone, il 10 maggio visiteranno i nostri stabilimenti.

Si rinnova un appuntamento ormai annuale, a dimostrazione del ruolo attivo svolto da SACA nei confronti della formazione dei futuri professionisti del settore. Gli allievi del corso specifico Special machineries and processes, accompagnati dal docente, l’Ingegner Egidio Babuin, assisteranno a una presentazione generale da parte del management, faranno il giro dei reparti e infine dialogheranno direttamente con i responsabili dell’azienda.

Obiettivo della visita è coltivare la capacità di analizzare gli aspetti tecnici e organizzativi attraverso lo spirito di osservazione e il lavoro di gruppo. Gli studenti conosceranno macchine, utensili e impianti per la trasformazione del legno in prodotti finiti, acquisendo la corretta terminologia. Apprenderanno la tecnologia dal punto di vista tecnico, organizzativo e commerciale. Impareranno a riconoscere i processi principali della lavorazione del legno, a valutarne l’efficienza e a individuare le condizioni per competere in termini di qualità e costo. Si eserciteranno inoltre nell’individuazione dei fattori basilari per l’efficace funzionamento dei processi aziendali.